Little Known Facts About Estradizione Italia Albania.

Wiki Article

Tuttavia, la parte richiesta si impegna, nella misura in cui ha competenza a giudicarli, a considerably perseguire i propri cittadini che avranno commesso nel territorio dell'altro stato infrazioni punite appear crimine o delitto nei thanks stati, quando l'altra parte le invierà for every by way of diplomatica una richiesta di procedimento penale corredata da fascicoli, documenti, oggetti e informazioni in suo possesso. La parte richiedente sarà informata del seguito che sarà dato alla sua richiesta.

Si dice estradizione passiva quando un Paese estero presenta domanda all’Italia che sia consegnato un cittadino, italiano o straniero.

Le disposizioni del presente articolo non escludono la facoltà for every le parti contraenti di much pervenire direttamente, per mezzo dei loro rappresentanti diplomatici o consolari, gli atti giudiziari o added-giudiziari destinati a propri cittadini.

L'ingresso e il soggiorno in Albania del personale italiano for each le finalità previste dal presente Protocollo è esente da visto, da permesso di soggiorno e da altre formalità previste dalla normativa albanese in materia di immigrazione.

Tutte le disposizioni della presente convenzione si applicano sia alle persone fisiche sia alle persone giuridiche, queste ultime costituite secondo le leggi in vigore in Marocco e in Italia e aventi la loro sede in uno di questi paesi.

Le disposizioni degli articoli precedenti non precludono, in materia civile e commerciale, la facoltà, for every gli interessati residenti sul territorio di una delle owing parti contraenti, di considerably assicurare in uno dei due paesi la notifica e la consegna di tutti gli atti alle persone residenti in tale paese.

In caso di decisione favorevole all’estraneo, la questione torna al Ministro che può decidere di negare l’estraneo for each ragioni politiche, non essendo vincolante il parere della Corte d’Appello.

Tutto può essere molto bello e molto piacevole finchè va tutto bene. Spesso for everyò non ci rendiamo conto che andando all’estero possiamo andare incontro a dei guai che nemmeno immaginiamo. Parlando di guai si sottointendono guai di natura legale.

Le competenti autorità albanesi consentono l'ingresso e la permanenza nel territorio albanese dei migranti accolti in tali strutture al solo fine di effettuare le course of action di frontiera o di rimpatrio previste dalla normativa italiana ed europea e for each il tempo strettamente necessario alle stesse.

Con tale atto l'Albania riconosce all'Italia il diritto all'utilizzo - secondo i criteri stabiliti dal Protocollo – di determinate aree, concesse a titolo gratuito for each la durata del Protocollo, destinate alla realizzazione di strutture for each effettuare le procedure di frontiera o di rimpatrio dei migranti non get more info aventi diritto all'ingresso e alla permanenza nel territorio italiano. Il provvedimento reca, inoltre, alcune norme di coordinamento con l'ordinamento interno.

Ai sensi dell'articolo twelve, ciascuna Parte indennizza i danni causati all'altra Parte da dolo o colpa grave del proprio personale e le perdite derivanti dall'eventuale obbligo di risarcire terzi dei danni ad essi causati da dolo o colpa grave del personale dell'altra Parte.

In materia di tasse e imposte, di dogana, di cambio, l'estradizione sarà accordata alle condizioni previste dalla presente convenzione, solo se in tal senso sarà stato deciso dalle parti contraenti, con semplice scambio di lettere, for every ogni singolo reato o categoria di reati specificamente indicati.

four. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

un certificato dei cancellieri competenti con l'attestazione che nessuna impugnazione é stata proposta contro la decisione;

Report this wiki page